Presso il Pala Pederizini a Calderara di Reno (BO), Sabato 17 Giugno si è svolto il Campionato Nazionale UISP per la specialità Coppia Danza.
La Gioca Pattinaggio si presenta a Calderara di Reno con una squadra invidiata da tutti, con ben 9 coppie; dalla categoria Novizi alla categoria Azzurri Giovani.
Nella categoria Novizi UISP Failla Federico (Sk. Vercelli) e Sciascia Adele si aggiudicano il titolo nazionale dopo una simpatica e brillante interpretazione di Jane e Tarzan nel programma libero.
Nella categoria Primavera Debuttanti lo scontro è tutto Piemontese.
Primi classificati Capelli Lorenzo e Maroni Giorgia. La tecnica e la sicurezza mostrata durante la danza libera hanno messo in secondo piano qualche piccola incertezza, ottenendo cosi un buon punteggio che ha convinto la giuria.
Medaglia d’argento per il “gatto e la volpe” alias Messina Gabriel e Terzi Viola. La crescita durante tutto l’anno sportivo li ha portati ad eseguire due buone prove.
La coppia ormai consolidata di Grassi Filippo e Fanello Elisabetta rimonta dopo la danza obbligatoria e si aggiudica il terzo posto con la danza libera sulle note del famoso compositore Gotan Project.
Quarti classificati Messina Francesco e Vidali Miriam che nonostante uno stop di quasi 2 mesi durante la stagione sono riusciti rimboccarsi le maniche per ben figurare in questa importante manifestazione.
La categoria Allievi Debuttanti presenta la gara più numerosa della manifestazione con le nostre coppie che si affacciano a questa nuova categoria.
Medaglia di bronzo per Codini Andrea e Sogni Gioia sulle note nel celebre Musical Grease ci trasportano nelle sere d’estate degli anni 50.
La coppia formata da Salvoni Manuel e Barbaglia Cloe si riscattano dopo la danza obbligatoria con un buon programma libero ben pattinato e coinvolgente.
Entrambe le coppie al primo anno di categoria hanno messo ottime basi per il futuro per un percorso duraturo e di crescita.
Anche nella categoria Juniores Uisp, si aggiudicano il titolo di Campioni Nazionali UISP Perucchini Giulio e Michelone Martina (Sk. Vercelli). Primi dopo le due danze obbligatorie, con una emozionante esibizione sulle note di “Over the Rainbow” si sono aggiudicati anche la prova della danza libera raggiungendo il punteggio di 6.8.
L’ultima coppia scesa in pista è quella formata da Sandrin Claudio ed Albanese Vittoria. Per il secondo anno consecutivo rientrano a Novara con il titolo di Campioni Nazionali UISP nella categoria Azzurri Giovani. Buona la performance in tutti e tre gli esercizi presentati a conferma del lavoro svolto in vista del Campionato Italiano FISR che si svolgerà a Montesilvano (PE).
Bilancio super positivo sia per le coppiette più piccole che concludono le loro gare per il periodo estivo sia per gli atleti in preparazione ai Campionati Italiani FISR.