Campionati Italiani FISR 2023 – Solo Dance Nazionale

𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐀𝐓𝐈 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐈 𝐅𝐈𝐒𝐑 𝟐𝟎𝟐𝟑 – 𝐒𝐎𝐋𝐎 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄
Dall’8 al 16 Luglio sul parquet Palazzetto dello Sport “Corrado Roma” di Montesilvano (PE) si è svolto il Campionato Italiano FISR per le categorie Solo Dance Nazionale.

Per la Gioca Pattinaggio prendono parte alla competizione nazionale i classe 2011 (i più piccoli della manifestazione): Campanati Camilla, Barbaglia Cloe e Salvoni Manuel.
Salvoni Manuel nella categoria Allievi Nazionale Maschile conquista la giuria e si laurea Campione Italiano FISR 2023 . Manuel già al comando dopo la danza obbligatoria Skater March vince l’emozione e presenta nella danza libera un programma gara completo e ben pattinato confermando questo importantissimo risultato.
Dopo la qualifica ottenuta nel Campionato Regionale FISR, nella categoria Allievi Nazionale le novaresi Campanati e Barbaglia hanno avuto modo di confrontarsi in una categoria di altissimo livello con atlete anche più grandi. Ottengono rispettivamente il ventiduesimo e ventottesimo posto concludendo questa esperienza come punto di partenza prezioso per la loro crescita.

Perucchini Giulio nuovamente si distingue per la sua grinta e la sua eleganza. Il nostro Ninja nella categoria Cadetti Nazionale Maschile (la più numerosa) si laurea Campione Italiano FISR 2023 .
Impeccabile nella danza obbligatoria e determinato nella free dance lascia tutti a bocca aperta in un programma che raggiunge il punteggio tecnico di 7.0

Nella categoria Jeunesse Nazionale debutta Migliorati Martina. Nella prima giornata di gara raggiunge la quinta posizione dopo la danza obbligatoria su 28 partecipanti. Alcune imprecisioni nella danza libera le fanno perdere qualche posizione. Conclude la sua performance nella top ten italiana, al 7° posto.

Reduce dal terzo posto ottenuto nella scorsa stagione al Campionato Italiano FISR nella categoria Divisione Nazionale B, Vittoria Albanese non si smentisce neanche quest’anno. Buona l’esecuzione della danza obbligatoria la porta in ottava posizione provvisoria in una numerosa categoria Juniores Nazionale. Sulle note di Lady Gaga ottiene il secondo punteggio più alto nella danza libera scavalcando di slancio le avversarie guadagnando una medaglia di bronzo  al suo primo anno nella categoria Juniores Nazionale.