Siamo alla fine del mese di Maggio ed inizia il periodo di gare di Campionato Italiano partendo dalla specialità Obbligatori dove 5 atleti della Gioca Pattinaggio hanno difeso i colori bianco/rosso/blu del nostro sodalizio. Il campionato si è svolto presso il Pala Kobilica di Prato dal 30 Maggio al 02 Giugno.
Nella categoria Allievi A si laurea 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐅𝐈𝐒𝐑 il nostro Capelli Lorenzo eseguendo una gara in crescita fino all’ultimo esercizio dove ha strappato alla giuria il punteggio di 6.8/6.9
Per lui una buona gestione della gara con la speranza che possa continuare a lavorare con serietà per migliorare il suo bagaglio tecnico in futuro.
Nella stessa categoria la nostra Sogni Gioia fa il suo esordio in campo nazionale per questa specialità chiudendo la gara al 14º posto con l’obiettivo di poter migliorare sempre più nella gestione della gara.
Un altro importantissimo titolo per Codini Andrea che si laurea 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐅𝐈𝐒𝐑 nella categoria Allievi B. Un percorso di evoluzione quello di Andrea che solo un anno fa gareggiava ancora nella categoria regionale che gli ha permesso di svolgere una buona gara e confrontarsi in questa specialità in campo nazionale. Speriamo il futuro possa regalare altre soddisfazioni.
Nella stessa categoria Campanati Camilla lascia punti importanti alle spalle con il primo esercizio che la costringono ad una gara di recupero. Buona l’esecuzione delle boccole che le valgono punteggi fino al 6.3 ed il 19º posto finale.
Nella categoria Div. Naz. D la nostra veterana Santin Emma chiude la gara al 9° posto purtroppo eseguendo il primo esercizio al di sotto delle sue potenzialità.
Come sempre esempio di serietà e dedizione la nostra Emma è “corsa” subito a Sedico con i suoi compagni del gruppo Ethereum per disputare la Coppa Italia FISR nella categoria Piccoli Gruppi Div. Naz. e difendere i colori della Gioca Pattinaggio.