UISP ROLLER FEST 2024
Giugno è un mese di fuoco per gli atleti agonisti della Gioca Pattinaggio impegnati in trasferte su tutto il territorio nazionale.
Domenica 16 Giugno a Calderara di Reno (BO) si è disputato il Campionato Nazionale UISP per le specialità Coppie Danza, Artistico ed UGA.
Dopo aver vinto come società per due anni consecutivi la classifica nazionale UISP nella specialità Coppie Danza, anche quest’anno il team Novarese schiera 8 coppie danza pronte a tornare a casa con ottimi risultati.
La gara che ha coinvolto la categoria Primavera Debuttanti è stata una competizione combattuta fino all’ultimo passo.
Salgono sul terzo gradino del podio la coppia Messina Francesco in coppia con Vidali Miriam dopo una buona esecuzione di entrambi gli esercizi. Al quarto posto, a pochissimi punti dai compagni di squadra, si classificano Messina Gabriel in coppia con Terzi Viola. Quinta posizione per Failla Federico (@skating_vercelli) e Sciascia Adele che hanno fatto ballare tutto il palazzetto sulle hit di Michael Jackson. Sesta posizione per Filippo Grassi in coppia con Fanello Elisabetta che nonostante lo stop di più di un mese a causa di un infortunio riescono a gareggiare e competere con le altre coppie.
Nella categoria Allievi Debuttanti si laureano Campioni Nazionali Uisp Salvoni Manuel in coppia con Barbaglia Cloe dominando la classifica sia nella danza obbligatoria che nella free dance. Nella stessa categoria, Codini Andrea in coppia con Sogni Gioia raggiungono la medaglia di bronzo recuperando una posizione dopo il “Ritmo Blues”. Sesta posizione per Capelli Lorenzo in coppia con Maroni Giorgia al primo anno in questa categoria.
Concludono la lunga giornata di gara Perucchini Giulio in coppia con Michelone Martina (@skating_vercelli ) che conquistano il titolo di Campioni Nazionali Uisp nella categoria Professional Cadetti, presentando notevoli miglioramenti rispetto ai campionati regionali sia nella Style Dance che nella Free Dance.
Con questa manifestazione si conclude la stagione 2023/2024 per le coppie più piccole. Per le due coppie più grandi appuntamento ai prossimi Campionati Italiani FISR di Ponte di Legno e Piancavallo.