In una caldissima Riccione nel weekend del 28/30 Giugno si è svolta la 18ª edizione dell’International Skate Team Trophy (ISTT2024) nel bellissimo impianto del PlayHall. La Gioca Pattinaggio invade la città romagnola con una squadra di ben 35 atleti pronti a difendere i colori bianco/rosso/blu.
La giornata di Venerdì 27 Giugno inizia con il botto con il quartetto 𝐊𝐀𝐎𝐒 composto dagli scatenatissimi maschi alla loro seconda gara dopo aver esordito al Memorial “Renzo Zanchetta” di Marzo. Soltanto una caduta non permette ai nostri boys di conquistare la medaglia d’argento. Si festeggia comunque un bellissimo bronzo su 7 formazioni in gara nella categoria Quartetti Kids per i nostri Capelli Lorenzo, Codini Andrea, Messina Francesco e Messina Gabriel.
La caldissima giornata continua con la numerosissima categoria Quartetti Young con ben 37 formazioni in gara ed i nostri pappagalli di 𝐔𝐍𝐃𝐈 conquistano una bellissima medaglia di bronzo conquistando pubblico e giuria e raccogliendo punteggi fino al 7.0
Una stagione davvero soddisfacente per Barbaglia Cloe, Campanati Camilla, Grassi Federica e Salvoni Manuel che sono sempre andati a medaglia con un percorso di crescita tecnica ed artistica molto importante. Bravi!
Si chiude con un ulteriore inaspettato risultato la giornata dei nostri quartetti in gara dove 𝐊𝐀𝐈𝐑𝐎𝐒 nella categoria Quartetti Master composta da ben 18 formazioni in gara conquista un quinto posto da brividi con punteggi fino al 6.7
Una menzione particolare per Comoli Lucia, Mandrino Asia, Perucchini Anna e Tiscione Sofia che hanno esordito in questa specialità in una gara così importante dimostrando grande voglia di mettersi in gioco e passione per questo bellissimo sport.
Chiude in tarda serata il nostro gruppo 𝐑𝐈𝐌𝐌𝐄𝐋 che solo l’ordine di entrata riesce a tenere giù dal podio della categoria Piccoli Gruppi Young dopo un bellissimo ed intenso disco che ci regala il loro miglior punteggio stagionale di 7.0 mantenuto sia di tecnico ed artistico. La gara si chiude con un importantissimo quarto posto su 14 agguerritissimi gruppi in gara. Complimenti alle nostre Beltrami Rebecca, Calì Eleonora, Capelli Rebecca, Comoli Lucia, Doati Martina, Marchesi Giulia, Martelli Clotilde, Martelli Sveva, Pasquino Giulia, Ruggia Giulia, Salvalaio Emma, Spinatonda Caterina, Sturiale Matilde, Tiscione Sofia e Virgilio Giulia per il grande miglioramento tecnico ed artistico che hanno espresso in questa lunga stagione.
Domenica 30 Giugno si chiude la stagione delle gare di Quartetti e Gruppi Spettacolo il gruppo veterano 𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑𝐄𝐔𝐌 che nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale si deve accontentare di un amarissimo quarto posto per i piazzamenti. I nostri corvi Bellanzon Giulia, Capriglia Valentina, Galli Giulia, Galli Rachele, Pagani Carlotta, Santin Emma, Strazzi Sara, Orel Nicol (ASD Accademia) e Rinaldi Ilaria (ASD Accademia) ed il nostro spaventapasseri Stocchero Matteo esprimono un disco intenso ed emozionante nonostante la giornata di fuoco con temperature sopra i 35 gradi convincendo ancora una volta la giuria con punteggi sopra il 7.5. La categoria composta da 14 gruppi in gara avrebbe meritato diverso epilogo con una medaglia per ripagare il grandissimo impegno messo dai nostri ragazzi durante tutta la stagione.
Ora un periodo di pausa per questa specialità che servirà per ricaricare le batterie per la prossima 𝟐𝟎𝟐𝟒/𝟐𝟓 all’insegna di nuove stimolanti esperienze; un ringraziamento a tutto lo Staff allenatori guidato da Redaelli Martina e Pecchioni Marco che con impegno e dedizione hanno permesso la crescita di tutta la squadra Gioca Pattinaggio.