Eccoci qua, finalmente a mente fredda e lucida, perché ci è voluto un po’ a realizzare quanto successo nei giorni scorsi.
Il 7 e 8 Luglio a Ponte di Legno (BS) si sono svolti i Campionati Italiani FISR Coppie Danza e per la categoria Cadetti ha fatto il suo esordio la nostra coppia composta da Giulio Perucchini e Martina Michelone dello Skating Vercelli.
Al termine della prima parte di gara, la Style Dance, dove tutti si esibiscono sui ritmi del Walzer per la stagione corrente i nostri ragazzi si posizionano al terzo posto provvisorio. Le tre coppie che seguono però hanno un distacco di meno di due punti e la gara quindi si giocherà tutta con la Free Dance, del giorno seguente.
E proprio nel loro disco libero, pattinato sulle note di ” Over the Raimbow ” Giulio e Martina, con un’ottima performance, consolidano la posizione staccando gli avversari e vincendo una storica medaglia di Bronzo la primissima della storia Gioca Pattinaggio in questa categoria e specialità.
Ma se tutto ciò potevamo sperarlo e sognarlo, vista anche la bellissima figura fatta dall
a nostra coppia ai Campionati Regionali di Funo (BO) ad Aprile, quello che proprio non pensavamo potesse succede…è successo!
Giulio e Martina sono stati “notati” dal C.T. della Nazionale Italiana Fabio Hollan e convocati al Campionato Europeo che si svolgerà a Fafe (Portogallo) dal 21 al 31 Luglio.
Che dire… dopo l’incredulità e lo stupore… un’immensa soddisfazione ed un grande orgoglio per i nostri ragazzi, premiati per il grandissimo e impegnativo lavoro che stanno svolgendo.
Per ogni atleta indossare i colori della propria Nazionale sia un sogno e per Giulio e Martina il sogno è diventato realtà. Ora non resta che augurare a loro il più grosso in bocca al lupo consapevoli che noi abbiamo già vinto!