Nel weekend del 15/16 Maggio presso il Palazzetto “Stefano Dal Lago” la Gioca Pattinaggio ha organizzato la seconda fase dei Campionati Regionali FISR per le specialità Libero, Solo Dance, Coppie Artistico e Coppie Danza.
La giornata di Sabato inizia all’alba e scendono in pista gli atleti della Divisione Nazionale. Claudio Sandrin si classifica al secondo posto nella cat. Div. Naz A Maschile e Clerici Federica conclude la sua performance a metà classifica nella categoria più numerosa della giornata.
Nel pomeriggio si riconferma Campionessa Regionale Olivetti Morgana e stacca il pass per i prossimi IRC di Giugno nella categoria Allievi B Femminile.
La giornata si conclude con le Div. Naz. C con una doppietta per la Gioca Pattinaggio. Titolo e scudetto viene assegnato alla nostra Benvegnù Martina con un programma gara che raggiunge il 7.0; medaglia d’argento ed ottima prestazione per la compagna Fanello Francesca staccata di pochi decimi. Entrambe le atlete staccano il pass per i prossimi Italian Roller Games.
Domenica 16 Maggio si aprono le danze con le coppie dove la Gioca Pattinaggio schiera ben 8 formazioni in diverse categorie (dai più piccoli 2013 ai ragazzi più grandi 1999).
Debutta e conquista il titolo la coppia Fanello Elisabetta con Grassi Filippo nella categoria Giovanissimi sulle note di Rasputin.
Per la categoria Esordienti Reg. dopo l’esecuzione della danza obbligatoria e del programma libero, si classificano al primo posto Sogni Gioia e Codini Andrea, medaglia d’argento per Virgilio Giulia e Salvoni Manuel.
Per la categoria Allievi Reg. la coppia Michelone Martina (Sk. Vercelli) e Perucchini Giulio ottiene lo scudetto presentato un nuovo programma sulle note di “Piccola Anima”.
Per la categoria Div. Naz. A la classifica rimane sospesa fino all’ultimo minuto di gara… titolo regionale per Albanese Vittoria e Sandrin Claudio, medaglia di bronzo per Perucchini Giacomo e Platini Marta.
La coppia Rizzo Massimo e Pagani Carlotta si aggiudicano il primo posto. Infine per la categoria Div. Naz. D si classificano al secondo posto e conquistano l’accesso ai Campionati Italiani Stocchero Matteo e Garofalo Giorgia.
La mattinata si conclude con la specialità’ Solo Dance nella categoria Promo Cadetti vince il titolo regionale Olivetti Ginevra, seguita in seconda posizione Migliorati Martina.
Nel pomeriggio scendono in pista ben 16 atlete per la specialità’ Solo dance Div. Nazionale.
Partecipano al loro primo campionato Barbaglia Cloe e Campanati Camilla nella cat. Esordienti Naz. e si classificano rispettivamente in 5° e 6° posizione.
Per la categoria Allievi conquista la finale Grigatti Alice, migliorando la performance di gennaio; il compagno Perucchini Giulio debutta in questa specialità con qualche errore di troppe si aggiudica la 13° posizione.
Medaglia d’oro e titolo regionale per Borghetti Chiara, nelle categoria Div. Naz. A. e vice campionessa Albanese Vittoria seguite al 5° posto da Monfrinotti Camilla.
Carlotta Pagani si riconferma al terzo posto della categoria Div. Naz. B.
Per le ragazze classe 2003/04 (Div. Naz. C) la competizione è molto agguerrita e sono 5 le atlete per la Gioca. Quattro accedono alla finale ad al termine della terza danza obbligatoria si aggiudica la medaglia di Bronzo Galli Giulia, 5° posto per Storari Rebecca, 7° posto per Agostinelli Gloria, 8° Platini Beatrice, e 11° posizione per Bellanzon Giulia.
Per la categoria Div. Naz. D si aggiudica lo scudetto Garofalo Giorgia, medaglia d’argento per Strazzi Sara e quarta posizione per Redaelli Martina.
Guarda tutte le foto qui.