Sabato 17 Febbraio al Pala George di Montichiari (BS) si è svolto il Campionato Regionale FISR specialità Gruppi Show e la Gioca Pattinaggio anche per la stagione 2023/24 si laurea società 1° classificata per la regione Piemonte.
Sono due le formazioni di gruppo spettacolo che la società gaudenziana schiera sul nuovissimo parquet bresciano: Emerald ed Ethereum che hanno gareggiato nella categoria Piccoli Gruppi Div. Naz.
Si classifica al primo posto e Campione Regionale FISR il gruppo 𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑𝐄𝐔𝐌 con il programma “Meglio soli che male accompagnati” convincendo i giudici ed il pubblico con una grintosa performance che vale punteggi fino al 7.0
Nuova formazione composta da Stocchero Matteo, Bellanzon Giulia, Capriglia Valentina, Galli Giulia, Galli Rachele, Pagani Carlotta, Santin Emma, Strazzi Sara, Orel Nicol (ASD Accademia) e Rinaldi Ilaria (ASD Accademia).
Un ringraziamento speciale ad ASD Accademia per la bella collaborazione in questo nuovo ed entusiasmante progetto.
Inoltre staccano il pass per i prossimi Campionati Italiani FISR di Conegliano (TV) dove proveranno a difendere la buona performance dello scorso anno.
Al secondo posto il gruppo 𝐄𝐌𝐄𝐑𝐀𝐋𝐃 con il tema “Avidità mortale” che all’esordio in questa nuova categoria ben figura eseguendo un programma di gara preciso e ben interpretato dimostrando un’ottima crescita tecnica rispetto alla passata stagione.
Anche per Emerald alcuni importanti inserimenti per questa stagione con il gruppo formato da Agostinelli Vittoria, Comoli Lucia, Clerici Federica, Delle Donne Chiara, Incorvaia Noemi, Mandrino Asia, Monfrinotti Camilla, Perucchini Anna, Rezzuto Stella e Tiscione Sofia.
Lo staff allenatori si ritiene soddisfatto delle prestazioni dei nostri due gruppi che nel confronto interregionale si classificano rispettivamente al secondo posto ed al quinto su 8 gruppi di Piemonte e Lombardia.
Causa difficoltà logistiche i nostri atleti sono stati premiati dalla Presidente FISR Marina Cesarello in occasione del 5° Memorial “Renzo Zanchetta” dove finalmente hanno potuto ricevere le meritate medaglie.
Appuntamento al 21 Marzo con la gara più importante della stagione per la specialità Gruppi Spettacolo.