𝗘𝗧𝗛𝗘𝗥𝗘𝗨𝗠 entra nella storia della Gioca Pattinaggio e del Piemonte. Nessun gruppo si era mai avvicinato così tanto al podio!
Storico risultato per la formazione gaudenziana che porta il nome di un gruppo piemontese nei primi posti nazionali in una specialità dominata dai fortissimi gruppi veneti.
Dopo la qualifica ottenuta nel Campionato Regionale FISR di Montichiari (BS), il gruppo composto da Stocchero Matteo, Bellanzon Giulia, Capriglia Valentina, Galli Giulia, Galli Rachele, Pagani Carlotta, Santin Emma, Strazzi Sara, Orel Nicol (ASD Accademia) e Rinaldi Ilaria (ASD Accademia) partecipa alla fase nazionale in una categoria con 26 formazioni agguerritissime.
Dal 21 al 24 Marzo a Conegliano, presso la Zoppas Arena, si è disputato il Campionato Italiano FISR specialità Gruppi Spettacolo e Sincronizzato dove sono stati assegnati ben 11 titoli Italiani tra 180 gruppi partecipanti e più di 3000 pattinatori.
Nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale si aggiudicano il 4° posto con il programma “Meglio soli che male accompagnati” tra i migliori gruppi partecipanti provenienti da tutta Italia.
Durante tutta la gara grinta e determinazione sono stati gli ingredienti fondamentali per ottenere questo importantissimo risultato e confermare le potenzialità di questo gruppo che ha ancora tanto margine di miglioramento. Il punteggio della giuria colloca il gruppo al secondo posto provvisorio dopo 18 gruppi in gara e solo i mostri sacri della specialità sono riusciti a sfilarci il podio.
I ragazzi e il team formato da Martina Redaelli, Marco Pecchioni e Luca Zanchetta rientrano a casa più che soddisfatti e pronti ad affrontare le prossime competizioni di Giugno.