CAMPIONATI ITALIANI SOLO DANCE NAZIONALE
Anche la stagione per la specialità Solo Dance volge al termine. Dal 19 al 22 Luglio a Piancavallo (PN) si è disputato il Campionato Italiano FISR per le categorie Solo Dance Nazionale.
In questa competizione ogni atleta svolge una danza obbligatoria (uguale per ogni categoria) ed una danza libera.
Per la categoria Allievi Nazionale scende in pista Salvoni Manuel che nella Danza Obbligatoria commette alcuni errori che non gli permettono di raggiungere il punteggio desiderato. Al termine della gara Manuel occupa la quarta posizione provvisoria. Sicuro ed elegante nella danza libera sulle note di “Black Swan” conquista una posizione nella classifica finale. Si aggiudica cosi la medaglia di bronzo
Galli Rachele si laurea vicecampionessa Italiana nella categoria Jeunesse Nazionale
La sua determinazione è stato l’ingrediente fondamentale per ottenere questo fantastico risultato.
Dopo la danza obbligatoria a soli 2 punti dalla seconda classificata Rachele conquista il quarto posto su 34 avversarie. Grazie ad una perfetta esecuzione della free dance, riesce a ribaltare la classifica e portare a casa una medaglia che sarà sicuramente da stimolo per continuare a fare bene nel suo futuro.
L’ultima atleta a gareggiare è la nostra Migliorati Martina nella categoria Juniores Nazionale.
Durante l’esecuzione del suo Valzer Martina non riesce a conquistare i giudici con la sua performance, complice la troppa tensione.
Nella free dance recupera ben 13 posizioni pattinando con trasporto la bellissima canzone di Einaudi: Experience. Al termine delle due giornate di gara si classifica al 19° posto su 41 partecipanti.
Ringraziamo Pecchioni Marco per aver accompagnato i ragazzi questa trasferta e per tutto il lavoro del team svolto durante tutta la stagione.